La mia bambina ha voluto un regalo in anticipo quest’anno: gli orecchini. L’ho accompagnata venerdì a fare i buchi alle orecchie, è stato bellissimo e le stanno meravigliosamente!La mia bambina cresce troppo velocemente… a parte che quest’estate mi si è alzata che neanche l’avessi innaffiata… adesso non vuole neanche più dormire con me nel lettone… uff… com’è grande il lettone senza di lei che mi si appiccica addosso e mi pianta i piedoni nel fianco!!
La scorsa settimana le hanno dato i primi compiti da studiare a casa… quindi l’ho ascoltata ripetere la lezione, le ho fatto domande… che emozione vederla così impegnata, così preoccupata per la verifica, così brava e attenta nelle sue cose!
Stamattina le ho chiesto se ha già preparato la letterina per Babbo Natale e per Santa Lucia… le ho detto: mica chiederai dei giochi… ormai sei grande per i giochi!
Lei ha sgranato gli occhioni e mi ha risposto: mamma… sono alta, ma non sono mica grande! un po’ bambina, un po’ grande. Chiederò metà giochi e metà qualcosaltro! ❤

