Io sono quella dalle dipendenze anomale. Ho sempre detto che non avrei mai più smesso di fumare, perché fumare mi piace, e poi ne fumo veramente poche, insomma perché dovrei smettere? Infatti ho smesso, da un giorno all’altro, senza motivo particolare, semplicemente ormai mi dava talmente fastidio l’odore addosso, nei capelli, nei vestiti, che mi sono detta… ma che fumo a fare, visto che poi mi dò fastidio da sola?
E ho smesso.
Sono sei mesi e un po’ (ho smesso ma non ricordo il giorno, so che era prima del mio 40esimo compleanno), a tutt’oggi non ho il minimo desiderio di sigaretta, l’odore mi dà sempre fastidio, riconosco un fumatore a distanza, dall’alone di odore che si porta appresso. Ho smesso con l’intenzione di smettere “finché mi va”, nel senso che il giorno che mi tornerà la voglia di fumare, se mai dovesse tornarmi, lo farò senza remore. Diciamo che con quanto accaduto negli ultimi mesi, il non provare desiderio alcuno di sigaretta ne ha quasi dell’incredibile. Ma così è.
Nell’ultima settimana-dieci giorni ho tolto i superalcolici. Ne abusavo un po’ troppo spesso per i miei gusti, poi mi si gonfiano le gambe di notte, poi ho i postumi il giorno dopo. Via. Non vedo = non bevo, quindi semplicemente non ne acquisto, in casa non ne ho, non ne bevo. Semplice. Lineare. Bevo sempre comunque vino o birra, ma di quelli difficile che esagero, ne bevo giusto per assaporare il gusto, ai pasti.
Problema che adesso non dormo. Prima mi addormentavo di sasso e me la ronfavo tutta notte che neanche se mi fosse passato un trattore nel letto me ne sarei accorta. E il trattore ci passa tutte le notti dal mio letto, visto come russa M!
Quindi ora, non dormo. Mi sento abbastanza sveglia a dire il vero, probabilmente ho bisogno di meno ore di sonno di quello che penso o di quanto ero abituata.
Ed in ogni caso, anche con i superalcolici non ho smesso definitivo. Quando e se ne avrò voglia, ricomincerò.
Sono quella dalle dipendenze anomale, adesso sto sviluppando dipendenza da Nutella, speriamo la primavera inizi al più presto che magari ripiego sulla dipendenza da bicicletta… altrimenti, metto su un culone!!! 😀

