Alcune mie amiche odiano questo mio modo di voler vedere a tutti i costi il lato positivo in ogni cosa, dicono che sono esasperante. Eppure questo è il mio modo di vivere, sono una preoccupona per qualsiasi cosa, ma cerco sempre di essere ottimista, proprio per contrastare il costante senso di ansia per tutto!
Questa settimana ho lasciato che mia figlia rimanesse dal padre per molto più tempo del “dovuto” (che comunque sapete come la penso, per fortuna con *ex marito* non abbiamo mai dovuto discutere per tenere la bimba, visto che la teniamo volentieri entrambi!), mia madre in ospedale, io al lavoro, tanto vale che la bimba rimanga a casa con *pt* ed il fratellino, almeno si riposa e dorme quanto vuole, in più ora hanno la casa con il giardino quindi spazio ne ha in abbondanza.
Stamattina mi manda un messaggio tutta felice perché sono in piscina tutto il giorno, lei *pt* e fratellino.
La mia reazione è stata gastrica, nel senso che mi è venuta un’ulcera al pensiero che io sono in ufficio a lavorare in questo scantinato maleodorante, e quella tro… se ne va in piscina tutto il giorno, tanto c’è il cretino che la mantiene a casa a fare un caxxo, e si gode pure la compagnia di mia figlia!
Poi ci penso su…
e realizzo di avere in fondo io stessa una grande fortuna: ho una babysitter gratis, che vuole bene a mia figlia e che la fa felice, per di più oltre ad essere gratis la babysitter, ho pure tutto spesato per la bimba, piscina, pasti…
Cosa potrei chiedere di più?!

