Sempre piaciute, queste composizioni che uno se le mette come gli va, decorano casa e profumano. Anche a mia madre piacevano, quando andavo all’Ikea ne facevo sempre scorta anche per lei perché quelle dell’Ikea costano meno e sono profumate e colorate.
20160409_103103Questo nella foto, è il potpourri che avevo posizionato sul tavolo della sala a fine ottobre, quando ci eravamo insediati nella casa nuova. Come potete ben immaginare, ultimamente non aveva più profumo (dura normalmente un mese o poco più), tanto che pensavo di cambiarlo, ma negli ultimi mesi ho avuto ben altro per la testa…
La scorsa settimana, mi è capitato più volte mentre ero sul divano di sentire un fortissimo profumo di rose, senza capire da dove provenisse: gli incensi che uso non hanno quel profumo, le candele neppure… Ebbene, sabato mentre spolveravo ho capito che il profumo è del potpurri. Non profumava così forte neppure quando l’ho aperto per la prima volta…
E adesso se ne sta lì, a buttar fuori questo profumo intenso e buonissimo di rose.
Ciao, mamma ❤

