Dall’inizio della bella stagione, cerchiamo di sfruttare il camper più possibile per goderci i weekend in giro. Sono riuscita a coinvolgere anche mio padre, anche se non era molto predisposto, ha scelto di rimanere con noi in compagnia piuttosto che a casa da solo.
MA.
Anche in questo caso, penso di aver sbagliato, ed aver fatto una scelta egoistica. Io voglio andare in giro con il camper, ma mi sento in colpa nel lasciare mio padre da solo, pertanto lo coinvolgo in modo da sentirmi a posto con la coscienza. E io sono felice infatti, perché ho tutte le persone che amo vicino a me e non mi devo preoccupare di nulla. IO.
Mio padre sicuramente ha piacere a passare del tempo insieme a noi, ma un intero weekend, in quattro, in un camper (per quanto spazioso possa essere), di certo non è il genere di vacanza che lui predilige… aggiungiamoci inoltre che M ha un caratteraccio e sbotta spesso e volentieri… non con mio padre, ma con me e mia figlia sì… e per mio padre, figuriamoci, toccagli le sue “bambine” e addio… mio babbo è un pacioso per natura, quindi tace e fa finta di niente, ma si vede lontano mille miglia che è a disagio, io mi irrigidisco perché M sbotta, a mia volta gli urlo contro, mio babbo si irrigidisce perché è a disagio, mia figlia che prontamente prende le mie difese… insomma, un delirio.
E se proprio devo essere sincera, per me mantenere una forma di equilibrio diventa davvero difficile ed estenuante.
Io con M sto bene quando siamo da soli, che posso mandarlo affanc*lo quando gli partono i due minuti… ma dover gestire tutti quanti, e cercare sempre di far stare bene tutti, insomma non ce la faccio più!
Sono stanca e avrei anche bisogno di godermi un po’ di compagnia del mio uomo senza dovermi preoccupare dell’aria che respiro… e mi sento egoista anche per questo, ma ad agosto ho organizzato due settimane di ferie noi due soli… mia figlia è da suo padre, e mio padre dovrà trovare modo di organizzarsi da solo… ha miliardi di amici che lo hanno invitato ovunque, deve farsi forza e ricominciare a vivere.
E’ anche la mia vita, in fondo… ho bisogno di ricominciare a vivere anche io :/

