Stanotte ho fatto un sogno particolare, è stato un bellissimo sogno, ero molto felice.
Ero incinta di una bimba, nel sogno partorivo senza quasi accorgermene questa bellissima bambina. C’era anche mia madre, si parlava del nome da dare alla bimba, inizialmente avrei voluto chiamarla F ma essendo il nome della madre di M mi sembrava di fare tanta confusione, quindi cambiavo idea e, con il consenso di tutti (M, mia madre, i suoceri) decidevo di chiamarla Angela.
Il senso di questo nome nel mio sogno non lo so, non è un nome che mi piaccia particolarmente. Il significato (ho controllato ora) è “messaggero”, mentre il significato del sognare di essere incinta e partorire è legato ad un lieto evento che sta o dovrà accadere, ed essendo il sogno molto felice, si tratta di un lieto evento.
Sicuramente non è un caso il fatto che proprio ieri ci è stato comunicato che tutti i documenti per l’approvazione della vendita della casa di M, sono finalmente giunti a termine… considerando che stavamo attendendo questa conferma da giugno!
Sarebbe la prima bella cosa di questo anno bisestile di mer*a… ma “ci credo quando lo vedo”. E nel frattempo, sogno di partorire splendide bimbe di nome Angela ❤

